Fino a 30 kg di peso/volume le spese di spedizione espresse sono pari a € 14,50
Nel caso in cui l’ordine effettuato dal Cliente viene riconsegnato in azienda perché è stato rifiutato, risulta in giacenza, il destinatario è assente o l'indirizzo è errato, le spese di spedizione affrontate da Mondial Gomme Srl saranno risarcite dal Cliente per mancanza di comunicazione o correttezza nei confronti dell'azienda, dato che è divieto da parte del Cliente inserire dati falsi, inventati o di fantasia nella procedura d'acquisto. I dati devono essere corretti e comprensivi di note particolari per l’invio della merce.
Se il Cliente intende rinunciare all'ordine deve necessariamente comunicarlo entro 12 ore dall'ordine per e-mail a mondialgommesrl@gmail.com. Se ciò non avviene verranno addebitate le spese di spedizione come sopra citato.
I clienti che rifiutano il primo ordine in contrassegno, non potranno più usufruire di questo metodo di pagamento per gli ordini successivi, ma potranno solo usufruire dei metodi di pagamento anticipati (PayPal, Bonifico Bancario).
PRODOTTI
Mondial Gomme Srl informa la gentile clientela che, le immagini che illustrano i prodotti, sono puramente indicative e la qualità dei prodotti è in ogni caso equivalente. Nella descrizione dei prodotti vengono indicate tutte le caratteristiche degli stessi.
Il Cliente, acquistando tramite mondialgomme.it dichiara sotto la propria responsabilità di essere a conoscenza che, alcuni prodotti presenti sul sito, sono solo per uso professionale, come indicato nelle descrizioni di detti prodotti, quindi non destinati ad un impiego domestico e devono essere utilizzati con l'ausilio di una persona qualificata. La Mondial Gomme Srl declina ogni responsabilità per l'uso improprio dei prodotti venduti sul sito.
PAGAMENTO RATEIZZATO CON ONEY
LE CONDIZIONI NECESSARIE PER POTER RICHIEDERE 3X 4X ONEY SONO:
- Essere una persona fisica, maggiorenne, residente in Italia;
- utilizzare una carta di credito o debito, Visa o MasterCard, emessa da un intermediario bancario / finanziario italiano, ad eccezione di tutte le carte e di credito virtuali e prepagate; - La carta di credito deve avere una validità residua superiore ad almeno due mesi rispetto alla durata massima del finanziamento 3x 4x Oney prescelto;
- L’importo finanziabile deve essere compreso tra un minimo di € 100 e un massimo di € 1000.
La concessione di credito attraverso 3x 4x Oney è soggetta alla preventiva approvazione di Oney Bank SA.
Un importo iniziale, pari alla somma della prima rata e della commissione stabilita da Oney Bank SA (Oney) per l’utilizzo di 3xOney, è addebitato ovvero pagato mediante gli strumenti di pagamento espressamente accettati da Oney a seguito del buon esito dell’ordine d’acquisto ovvero della prenotazione dei beni e/o servizi eseguiti, mentre il pagamento dell’importo residuo verrà addebitato sulla carta di credito in due rate di pari importo ovvero pagato mediante gli strumenti di pagamento espressamente accettati da Oney, nei due mesi successivi alla data di esecuzione dell’acquisto ovvero della prenotazione dei beni e/o servizi eseguiti effettuato con 3xOney. Le commissioni previste da Oney per l’utilizzo del servizio, sono indicate nei paragrafi successivi.
Esempio: per un ordine di acquisto di € 300 effettuato in data 21/04/2018 con 3x Oney, il cliente pagherà a seguito del buon esito dell’ordine di acquisto del bene un importo iniziale pari a €109 (di cui €100 come prima rata e €9 di commissione), e due rate da €100 ciascuna, addebitate il 21/05/2018 e il 21/06/2018, per una durata complessiva di 2 mesi.
Un importo iniziale, pari alla somma della prima rata e della commissione stabilita da Oney per l’utilizzo di 4x Oney, è addebitato ovvero pagato mediante gli strumenti di pagamento espressamente accettati da Oney, a seguito del buon esito dell’ordine d’acquisto ovvero della prenotazione dei beni e/o servizi eseguiti, mentre il pagamento dell’importo residuo verrà addebitato sulla carta di credito in tre rate di pari importo ovvero pagato mediante gli strumenti di pagamento espressamente accettati da Oney, nei tre mesi successivi alla data di esecuzione dell’acquisto ovvero della prenotazione dei beni e/o servizi eseguiti effettuato con 4xOney. Le commissioni previste da Oney per l’utilizzo del servizio, sono indicate nei paragrafi successivi.
Esempio: per un ordine di acquisto di € 300 effettuato in data 21/04/2018 4xOney, il cliente pagherà a seguito del buon esito dell’ordine di acquisto del bene un importo iniziale di €84 (di cui €75 come prima rata e €9 di commissione) e tre rate da €75 ciascuna, addebitate il 21/05/2018, il 21/06/2018 e il 21/07/2018 per una durata complessiva di 3 mesi.
Le commissioni applicate da Oney variano secondo la dilazione di pagamento 3x 4xOney prescelta. Per maggiori informazioni su 3x 4xOney e sul relativo regime commissionale, clicca qui:
[link ipertestuale al pop-in informativo]
3x 4xOney è una dilazione di pagamento che non ricade nell’ambito di applicazione del credito al consumatori di cui al Titolo VI, Capo II TUB, offerta da Oney Bank SA., capitale €50.786.190 - 40 Avenue de Flandre 59 170 Croix - RCS Lille, Metropole - 546 380 197 - n° Orias 07 023 261, che opera in Italia in regime di libera prestazione di servizi. L’utilizzo di 3x 4x Oney è riservato alle persone fisiche maggiorenni, per importi finanziabili compresi tra un minimo di €90 e un massimo di €3.000 con rimborsi rateali fino ad un massimo di 90 giorni ed è soggetto alla preventiva approvazione di Oney Bank SA. Oney Bank SA. prevede l’applicazione di una commissione fissa per l’utilizzo di 3x 4x Oney. Il cliente ha 14 giorni di tempo dalla data di conclusione di ciascun finanziamento per rinunciarvi e esercitare il diritto di recesso, senza spese e costi.
PREZZI
Informiamo la gentile Clientela che i prezzi dei prodotti possono variare in base alle tariffe di produzione e dei fornitori di materie prime, che sono in continua evoluzione; pertanto i prezzi indicati sul sito possono subire modifiche in ogni momento e senza preavviso.
Le variazioni di prezzo sono riferite anche al lancio di un prodotto, promozioni, saldi e sconti.
DISPONIBILITA' PRODOTTI
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste pervenute ogni giorno. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia effettivamente disponibile, Mondial Gomme Srl si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per l'evasione dell'ordine e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.
FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su www.mondialgomme.it l'incasso verrà inserito nel registro dei corrispettivi.
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine o entro e non oltre 24 ore via e-mail a mondialgommesrl@gmail.com
Per l'emissione della fattura faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale. Mondial Gomme Srl prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, ne' bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero (1, 2, 3) colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a mondialgommesrl@gmail.com
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari tramite e-mail a mondialgommesrl@gmail.com
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell' art. 64 e segg. del D.lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive o pec. Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura), in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo o degli articoli, coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 14 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mondial Gomme Srl darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mondial Gomme Srl accerti: