Black friday. Pneumatici usati in sconto del 70%. Approfittate ora.

Ricerca Pneumatici

Larghezza

Rapporto

Raggio

Stato

Marca

Stagioni

Cerca
avvia la ricerca
Ricerca Pneumatici

Gomme usate 4 stagioni

Gomme usate 4 stagioni per affrontare tutto l’anno

 

per l'acquisto di gomme usate 4 stagioni clicca qui


La
sostituzione degli pneumatici per la stagione invernale pone ogni anno gli automobilisti di tutta Italia di fronte alla scelta di acquisto di pneumatici nuovi oppure di puntare su più convenienti gomme usate 4 stagioni pur se di buona qualità.

Gli pneumatici 4 stagioni sono pneumatici progettati e messi in vendita dai fabbricanti per fornire ottime prestazioni di guida in qualsiasi condizione atmosferica e in ogni stagione.

Queste gomme hanno:

- Ottime prestazioni in tutte le stagioni.
- Trazione in tutte le condizioni stradali.
- Basso impatto ambientale.

Le gomme 4 stagioni sono quindi adatte a diverse superfici stradali e alle varie condizioni del meteo, come si può intuire anche dal loro nome.

Sono particolarmente consigliate se vivete in una zona con delle condizioni meteorologiche variabili.
Le gomme 4 stagioni sono adatte anche a chi vive in una zona dove si presenta neve leggera, e con delle temperature invernali che raramente scendono al di sotto dello zero.

Gli pneumatici
All Season possiedono alti standard in fatto di prestazioni nei climi più freddi, e riportano la stessa notazione "M+S" e "Fiocco di neve" degli pneumatici invernali. Questo sta a significare che si possono utilizzare durante l'inverno nelle zone dove è necessario montare pneumatici invernali.

Un automobilista può indirizzarsi verso l’acquisto di gomme 4 stagioni nel caso in cui:

- Abita in una zona con temperature invernali miti
- Desidera utilizzare l
e stesse gomme durante tutto l'anno.
-
Nel caso non sia possibile lo stoccaggio di un secondo set di pneumatici.

Molte volte è necessario trovare il giusto compromesso tra qualità e prezzo nell’acquisto di pneumatici usati.

Noi di Mondial Gomme ci avvaliamo di personale veramente esperto e macchinari di nuova generazione per poter individuare eventuali difetti delle gomme usate: i nostri pneumatici usati non sono rigenerati ma revisionati secondo rigidi standard di sicurezza nel rispetto delle caratteristiche originali del battistrada.

Quest’ultimo può risultare avere uno spessore che varia da 3 o 4 millimetri fino anche a 7, 8 o 9 millimetri (così è pari al nuovo), una soglia molto al di sopra del limite di legge di 1,6 millimetri previsto in Italia per circolare con auto, SUV, furgoni leggeri e altri mezzi a quattro ruote.
Comprare le tue gomme usate 4 stagioni da noi è una soluzione ideale per chi necessita di un prodotto di qualità ad un prezzo inferiore rispetto al nuovo.

per l'acquisto clicca qui

Hai mai saputo quali sono i fattori importanti da valutare per scegliere i migliori pneumatici usati garantendosi comunque standard di sicurezza che siano adeguati?

Eccone alcuni:
1) Valutare con la massima accuratezza il tipo di pneumatico (invernale o 4 stagioni, nel nostro caso la gomma usata 4 stagioni)

2) Devi confrontare il tuo codice con quello indicato dal venditore
Ogni pneumatico, sia quello usato che i nuovi, ha un codice alfanumerico che trovi sulla spalla che indica con esattezza le misure del pneumatico per larghezza, rapporto e raggio. Sono misure che trovi anche nella carta di circolazione e vanno rispettate esattamente, perché corrispondono ai modelli che vengono supportati dalla tua automobile.

Deve essere considerato come importante anche l'indice di carico, e ciò è vero soprattutto per se hai un furgone, un camion, o un camper: questo numero deve essere moltiplicato per quattro e sta a rappresentare il peso massimo che ciascuna ruota riesce a sopportare.
3) Controllare lo spessore residuo del battistrada della gomma
Ogni pneumatico ha uno spessore del battistrada di 7 millimetri, anche 8, quando lascia la fabbrica. Questo normalmente è il limite massimo di un pneumatico da strada; per gli pneumatici dei fuoristrada il discorso è diverso. Nel tempo, viaggiando, la gomma si consuma, e gli spessori diventano sempre più bassi, fino a quando il battistrada diventa pulito, lasciando una gomma liscia. Secondo la legge italiana, nel nostro Paese lo spessore del battistrada minimo deve essere almeno 1,6 mm, in caso contrario quando avverrà un controllo ci saranno sanzioni per l’automobilista.

La nostra azienda, come già scritto sopra, vende gomme usate con uno spessore che varia da 3 o 4 millimetri fino anche a 7, 8 o 9 millimetri (così è pari al nuovo), una soglia molto al di sopra del limite di legge.

4) Scegliere con attenzione tra marche di prima o di seconda scelta

Nel settore dei pneumatici, esistono marchi di prima scelta oppure marchi di seconda scelta. Per esempio, marchi come Michelin o Bridgestone sono marchi di prima scelta, mentre ad esempio Firestone o Dunlop sono marchi di seconda scelta. In questi casi troviamo fattori di qualità come, per esempio, una gomma per uso primario che possiede la stessa resistenza all'abrasione rispetto alla stessa gomma secondaria, garantirà prestazioni di livello superiore, sia per qualità dei materiali che per tecnologie più all’avanguardia.

5) Conoscere se le gomme usate sono state conservate in maniera corretta

Il modo in cui sono conservate le gomme usate nel tempo influisce molto sul loro stato attuale: i pneumatici lasciati all’aperto, per esempio sotto un portico, possono indurirsi molto per l’azione del sole, il che è decisamente un fattore negativo quando vengono usati nel viaggiare. Condizioni ottimali nella conservazione degli pneumatici, prevedono che gomme usate siano conservate in magazzini, protette al chiuso, al riparo dai raggi solari diretti e dalle intemperie, evitando qualsiasi deformazione a lungo termine degli pneumatici stessi. Un caso concreto è di avere l’accortezza di non impilarli uno ad uno, evitando che la gomma sottostante sia schiacciata dalle gomme superiori. Sono da evitare se possibile anche sbalzi di temperatura molto bruschi, che alla lunga possono causare espansioni e contrazioni del composto, aprendo la strada a microfessure sulla superficie degli pneumatici.

Dopo aver parlato dei nostri prodotti e dei fattori da considerare per acquistare al meglio le tue gomme usate 4 stagioni, passa a scegliere nel nostro ecommerce le tue gomme usate, trovi una vasta scelta a prezzi ottimi, senza compromessi per la qualità!

Ricorda: nessuna spesa di spedizione, spediamo in tutta Italia, pagamento anche in contrassegno!

per l'acquisto clicca qui