Free cookie consent management tool by TermsFeed
Black friday. Pneumatici usati in sconto del 70%. Approfittate ora.

Hai effettuato una ricerca per…

Larghezza

Rapporto

Raggio

Stato

Marca

Stagioni

Cerca
avvia la ricerca
Ricerca Pneumatici

Servizi

Gomme seminuove o nuove e tutti i servizi di meccanica veloce

In Mondial Gomme siamo esperti nel soddisfare tutte le esigenze di cui il tuo veicolo ha bisogno, ecco perché mettiamo a disposizione nelle nostre officine riparazioni di ogni genere e servizi meccanici rapidi, in modo che la tua auto sia sempre pronta.

Mondial Gomme ha una vasta gamma di pneumatici semi nuovi all 80% di battistrada ancora utile, completamente testati e garantiti al 100%. Grande varietà di marchi, dimensioni e modelli.

Eseguiamo tutti i tipi di meccanica veloce: allineamenti, ammortizzatori, sospensioni, cambio olio, cambio filtro, pastiglie freno, batterie

Allineamento:

Lo scarso allineamento delle ruote aumenta l'usura degli pneumatici e possono influire sulle parti meccaniche dello sterzo. A causa dell'effetto di trascinamento delle gomme dovuto dal disallineamento, il veicolo consuma più carburante. Un corretto allineamento delle 4 ruote garantisce prestazioni ottimali. Il disallineamento può essere causato da alcune collisioni con i marciapiedi o da piccoli colpi ripetuti. Inoltre può essere causato da una carreggiata ad alta velocità o in caso di collisione. L'allineamento o il parallelismo delle ruote, come viene talvolta chiamato, consiste nel parallelizzare le ruote di ciascun asse, parallelizzare gli assi tra loro, e regolare i diversi angoli delle ruote in base ai valori stabiliti dal costruttore del veicolo. I parametri principali della geometria della direzione sono convergenza o divergenza, caduta positiva o negativa,.

Sospensioni:

La manutenzione di una sospensione riguarda principalmente un componente dell'auto, gli ammortizzatori e inoltre la modifica degli angoli delle sospensioni. Sfortunatamente la correzione dei problemi che si presentano in questi elementi non è alla portata di tutti, quindi spiegheremo in dettaglio come rilevare i segni di una sospensione in cattive condizioni. La sospensione è un componente spesso dimenticato, ma una scarsa manutenzione può portarci nel peggiore dei casi, a grave incidente derivato dalla mancanza di stabilità del veicolo: la sospensione di un'auto è costituita da diversi elementi progettati per assorbire le irregolarità del fondo stradale in modo che non passino nell'abitacolo. Una delle parti principali di una sospensione è l'elemento elastico, che può essere una molla, una balestra o una barra di torsione (tra le altre varianti), che ha il compito di consentire alla ruota di muoversi su e giù adattandosi alla forma del manto stradale. Gli elementi elastici di un'auto di solito non richiedono la sostituzione o la manutenzione per tutta la vita del veicolo a meno che un impatto non possa aver deformato o compromesso la sua integrità. In ogni caso può accadere che una molla si rompa, anche se è molto raro, in quel caso sarebbe necessario portare l'auto in officina,magari trasportandola, con un carro atrezzi(per evitare ulteriori danni), sostituire la molla interessata e fare una revisione della geometria della sospensione. Le parti della sospensione sono l'ammortizzatore, che in alcuni casi (come le molle a balestra) può essere bypassato nel sistema di sospensione. Possono essere di vari tipi, ma il più comune è il telescopico idraulico, che si basa sull'attrito prodotto dall'olio quando passa da una camera all'altra attraverso fori calibrati per fermare il movimento di rimbalzo dell'elemento elastico. Mentre rotoliamo con la nostra auto, l'olio all'interno dell'ammortizzatore si sta deteriorando, così come gli elementi che regolano il flusso di olio al suo interno. Questo degrado è accelerato con la proliferazione sulle nostre strade di dossi stradali,o buche dovute alla scarsa manutenzione delle strade, poiché "grazie" a loro gli ammortizzatori funzionano a pezzi. Non ci sono quantità specifiche di durata in chilometri, né in anni, poiché dipende da quanto utilizziamo il sistema di sospensione, gli ammortizzatori non dureranno allo stesso modo in un'auto che va sempre in autostrada, come quella che percorre strade dissestate o da Aree irregolari. Un'altra parte della sospensione sono i giunti delle ruote con l'auto. Ponti, controventi, assi tirati sono alcune delle parti che collegano la ruota al telaio o al telaio ausiliario dell'auto, sono una parte importante della sospensione, poiché parte del resto delle parti che compongono la sospensione sono montate su di esse. Inoltre, e in particolare sull'asse anteriore, questi elementi portano i sistemi di regolazione necessari per variare determinati angoli delle sospensioni del nostro veicolo.

Ammortizzatori:

gli ammortizzatori mantengono lo pneumatico sempre in movimento, consentendo di guidare e frenare in sicurezza. Senza ammortizzatori, l'auto passerebbe attraverso una buca e comprimerebbe le molle. Questi continuerebbero a rimbalzare fino a quando tutta l'energia sprecata. L'ammortizzatore regola questo rimbalzo, attenuando efficacemente la compressione e la decompressione della molla e riportandola alla sua lunghezza originale, mantenendo l'auto stabile e sicura a contatto con la strada. Con un singolo ammortizzatore usurato, lo spazio di frenata di un veicolo a 50 km / h può arrivare fino a 2 metri ... questa è la differenza tra fermarsi in sicurezza o avere un incidente. Sostituisci sempre i tuoi ammortizzatori a due a due. Tra i servizi meccanici rapidi di Mondial Gomme offriamo un servizio periodico di verifica e / o sostituzione di ammortizzatori.

Riparazione dei pneumatici:

A causa di carenze nella pavimentazione stradale, nonché urti accidentali, i pneumatici dei veicoli subiscono danni e deformazioni che causano nei veicoli: guidare l'insicurezza, danno all'indirizzo, vibrazioni nella direzione eccessiva usura e deformazione dei pneumatici Al fine di risolvere questi problemi e le loro successive complicazioni, è necessario riparare e centrare le gomme. Con le attuali procedure di riparazione, questi pneumatici danneggiati sono sottoposti, nella maggior parte dei casi, a metodi aggressivi, colpendo la parte deformata o utilizzando sistemi che non raggiungono il perfetto centraggio della stessa, rendendo praticamente impossibile garantire che soddisfa le tolleranze di sicurezza del produttore per la deformazione circolare e la deformazione laterale. Alla Mondial Gomme ripariamo tutti i tipi di pneumatici per veicoli in acciaio o lega leggera di motocicli, autovetture, fuoristrada e pesanti, Mondial Gomme ha un team di professionisti con esperienza nelle riparazioni, per offrire ai suoi clienti il ​​miglior servizio e la migliore qualità in tutte le riparazioni.